L’Associazione in questi anni di servizio ha arricchito la realtà della sua tenda ed oggi svolge numerose attività. Di fondamentale importanza rimangono i percorsi formativi rivolti a diverse fasce d’età. Attraverso queste occasioni, invitiamo i ragazzi a riflettere sulla propria condizione e potenziare le loro risorse attraverso l’ascolta e la condivisione di esperienze di loro coetanei ed adulti che si mettono al loro servizio.

I nostri percorsi formativi seguono il cammino della long-life learning che contraddistingue il nostro modello educativo. Per approfondire vai qui
👉 Modello Educativo

10-13 anni | Percorsi formativi annuali per preadolescenti

Su temi quali la comprensione di sè all’alba dell’adolescenza. Invitiamo i partecipanti a comprendere chi sono e quali sono i tratti distintiva della loro personalità.

14-18 anni | Percorsi formativi annuali per adolescenti

Su temi funzionali ad un sano e consapevole percorso di crescita e di orientamento alla scelta, nonché allo sviluppo di abilità relazionali. Proprio in questo periodo i giovani studenti liceali devono mettersi in gioco con domande di senso che li aiutano a determinarsi rispettare il percorso – relazionale, universitario, lavorativo – che li definirà per il resto della loro vita.

+18 anni | Percorsi formativi annuali per giovani

Su temi della valorizzazione della persona e delle sue relazioni e sullo sviluppo delle soft skills (le competenze trasversali). Accanto al percorso universitario è necessario “sfidare” i giovani a progettare un futuro diverso e per farlo affrontiamo tematiche che gli permettano di cambiare lo sguardo e di leggere la realtà in modo consapevole.

Vuoi saperne di più sui nostri percorsi formativi? Compila il form 👇 e ti contatteremo.