ANG in Radio Reggio di Calabria è la web radio nata a Reggio Calabria con la certezza che i giovani abbiano qualcosa da dire e da dare, quindi: voce ai giovani.

Il progetto, dal titolo “HeyEurope”, nasce all’interno dell’Avviso Pubblico per il finanziamento di iniziative giovanili per la creazione di un Network di Radio Digitali “ANGinRadio #piùdiprima” rivolte alle nuove generazioni di tutta Italia.

Il fine è quello di promuovere le politiche giovanili locali, nazionali ed europee, la cittadinanza attiva, l’inclusione e soprattutto creare uno spazio in cui i giovani possano raccontarsi, sviluppare la loro creatività, promuovere il talento, favorire innovazione e nuove progettualità rivolte al territorio.

L’Agenzia Nazionale Giovani ha finanziato 44 radio in 13 regioni di Italia, tra cui quella promossa dall’Associazione Attendiamoci, coinvolgendo più di 500 ragazzi in tutto il territorio nazionale, non solo con le attività progettuali ma con eventi formativi e informativi per supportare le azioni previste dal bando.

E i protagonisti sono proprio i giovani. Una ventina di under 25 che si sono messi in gioco, costituendo una vera e propria redazione tra speaker, tecnici audio, reporter nel “Sottofondo educativo – Prof. Carmelo Chiovaro” di via del Salvatore 29, dove è ubicata la neonata web radio.

Per scoprire il progetto ANG in Radio Reggio di Calabria ed Attendiamoci!

Presentazione Progetto ANG in Radio Reggio Calabria
Cos’è e cosa fa Attendiamoci?

Per ascoltare tutti i nostri episodi!

Episodio 1: La vita spirituale
Episodio 3: Immigrazione e integrazione, la storia di Kastor
Un vento fastidioso: Scirocco Games – Mafia Fuorigioco
Episodio 4. Fare impresa, che impresa!