Il tessuto imprenditoriale ha da sempre contribuito con un prezioso aiuto per Attendiamoci. Diverse aziende, infatti, sin dalla fondazione hanno condiviso la nostra missione e, così facendo, hanno permesso di realizzare strutture e progetti che hanno migliorato la vita di tanti giovani.

Sono diverse le modalità attraverso le quali la tua azienda può sostenere Attendiamoci:

Se sei un’azienda puoi sostenere Attendiamoci attraverso:

1. Partnership

Il rimo strumento che ti proponiamo è di camminare insieme non solo oggi o domani ma per i tanti anni di servizio ai giovani. Per questo, scegliere di diventare partner attraverso una quota annuale è lo strumento più solido che puoi usare. Per diventare partner, contatta Gianni.

2. Donazioni in denaro

Le aziende possono sostenere finanziariamente attraverso un’erogazione liberale. In questo modo si può dare supporto alla mission associativa o ad un progetto specifico. Se vuoi aiutarci economicamente, puoi contribuire al nostro sogno con i mezzi più classici:

  • Bonifico bancario – IBAN: IT04E0306234210000001357909
  • Versamento in C/C postale – IBAN: IT95H0760116300000050458934
  • Bollettino su C/C postale n. 50458934
  • Versamento su conto Paypal – Clicca qui 👉 Dona ora
  • Attivazione di campagna di raccolta fondi tramite Facebook – Clicca qui 👉 Raccolta Fondi su Facebook

3. Donazioni di beni e servizi

Fornendo gratuitamente servizi e beni la tua azienda ci aiuta a realizzare i nostri progetti come ad esempio l’allestimento di una struttura, lo svolgimento di un campo di formazione, e tanto altro. Tra le molte opzioni, i beni e servizi che puoi donarci sono:

  • Alimenti
  • Materiale sanitario (kit di pronto soccorso, farmaci, etc.)
  • Materiale tecnico e edile
  • Materiale e gadget per eventi di raccolta fondi
  • Materiale e gadget per i nostri eventi sociali

4. Utilizzo delle Officine del Lavoro

Le Officine del Lavoro sono uno spazio di oltre 800 mq che comprende laboratori (alimentare, di falegnameria, di grafica e design) e una Conference Room. I tuoi meeting e convegni possono avere un ulteriore significato se realizzati nelle Officine del Lavoro! Scopri di più sulle Officine del Lavoro: clicca qui.

5. Volontariato aziendale: manager, dipendenti, operatori

Spesso il contributo più utile è quello delle competenze. I tuoi manager e dipendenti possono aiutarci a migliorare un processo, realizzare un’attività, manutenere una struttura. Donare il “Tempo utile” della tua forza lavoro è, quindi, un’opzione per sostenere concretamente i nostri progetti.

6. Coinvolgimento dei dipendenti

Promuovi tra i tuoi dipendenti le attività di Attendiamoci e la possibilità di donare il 5X1000: è un prezioso aiuto che ci puoi dare. Parla di noi e mettili in contatto con il nostro team per un maggior coinvolgimento.

In quanto persona giuridica, la tua azienda può godere dei benefici fiscali a fronte di erogazioni liberali ad Attendiamoci:

  • dedurre dal reddito di impresa le erogazioni liberali in denaro: fino al 2% del reddito d’impresa o fino a 30.000 Euro (Art. 15, comma 1, TUIR).
  • dedurre dal reddito complessivo netto: fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, Dlgs. 117/2017)

Per maggiori informazioni ed avviare una collaborazione, contatta Gianni
mail: gianni@attendiamoci.it
mobile: +39 328 683 0540