La principale forza dell’operato associativo sono i volontari. La passione e l’impegno di tanti giovani ed adulti che, nel tempo, hanno sposato mission e valori, permettendo ad Attendiamoci di crescere e diventare un vero e proprio punto di riferimento per il mondo giovanile.

L’opera maggiore per l’erogazione dei servizi associativi è resa quindi dai soci e dai volontari che dedicano tempo ed energie gratuitamente. Sulla base delle disponibilità personali e dei bisogni dell’Associazione, i volontari possono impegnarsi in modo continuativo nelle attività (con frequenza settimanale o mensile) oppure partecipare alla realizzazione di specifici eventi.

Le attività svolte si collocano in due ambiti:

  • servizi per i giovani svantaggiati: ogni volontario dedica una quantità di tempo che varia dalle due alle sei ore a settimana;
  • attività per la promozione e la raccolta fondi: i volontari si occupano dell’organizzazione e attuazione di un evento, preparano i materiali, presidiano i luoghi e le sedi di realizzazione, incontrano coloro che si avvicinano all’Associazione.

Vuoi vivere un’esperienza di volontariato in Attendiamoci? Contattaci 👉 info@attendiamoci.it