Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

SERVIZIO CIVILE GARANZIA GIOVANI Stampa E-mail
Servizio Civile
Martedì 03 Luglio 2018 09:17

INFORMAZIONI UTILI

L'Associazione ATTENDIAMOCI ONLUS avvisa che l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ai sensi della Legge 6 marzo 2001 n° 64 ha approvato il progetto denominato "Fattore Giovani", per l'impiego di N. 5 (cinque) volontari, e contestualmente è stato emanato l'apposito BANDO CALABRIA 2018 per la presentazione delle candidature.

Requisiti di ammissione:
Possono partecipare al bando di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET), così come dettagliatamente descritto alla voce “requisiti e condizioni di ammissione” all'art. 3 del suddetto bando
I candidati devono essere iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, aver sottoscritto il Patto di servizio ed essere stati “presi in carico” dal Centro per l’impiego e/o Servizio competente. Maggiori dettagli sui Criteri di selezione.

Figure ricercate:
- n. 1 Addetto alla Gestione delle  “Officine del lavoro” (curerà il buon funzionamento della struttura dal punto di vista della sua organizzazione logistica e coordinerà la gestione delle varie iniziative ivi previste, nonché la loro promozione nel territorio);
- n. 1 Addetto alla Gestione del “Villaggio dei Giovani” (curerà il buon funzionamento della struttura dal punto di vista della sua organizzazione logistica e coordinerà la gestione delle varie iniziative ivi previste, nonché la loro promozione nel territorio);
- n. 1 Addetto al Tutoraggio (all’interno dei vari percorsi formativi e delle varie attività previste alla Casa dei Giovani);
- n. 2 Addetti alla Segreteria Tecnica (segreteria e comunicazione, aggiornamento database e supporto nell’organizzazione logistica e nella gestione di eventi e attività promozionali).

Modalità di impiego:
I volontari selezionati verranno impiegati dall'Associazione Attendiamoci ONLUS per 30 ore settimanali per lo svolgimento del progetto "Fattore Giovani".
La durata del servizio è di dodici mesi, da avviarsi seguito comunicazione della Direzione Nazionale per il Servizio Civile entro dicembre 2018.

Presentazione delle domande:
Le domande di partecipazione dei soggetti interessati, da compilare secondo indicazioni e modello previsti dal bando, e corredate degli allegati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 20 luglio 2018, nelle seguenti modalità:

  1. Via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
  2. a mezzo "raccomandata A/R" al seguente indirizzo: Associazione Attendiamoci ONLUS c/o CASA DEI GIOVANI "PEPPE CONDELLO" - Via Cardinale Portanova 184, 89124 Reggio Calabria;
  3. consegnate a mano presso la segreteria dell'Associazione Attendiamoci ONLUS c/o CASA DEI GIOVANI "PEPPE CONDELLO" - Via Cardinale Portanova 184, 89124 Reggio Calabria, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Ciascun giovane ha la possibilità di presentare una sola domanda di partecipazione e per un unico progetto di servizio civile. Può presentare domanda anche chi ha già svolto il servizio civile, chi ha partecipato al progetto sperimentale europeo IVO4ALL o chi è stato impegnato nei Corpi civili di pace.

Per informazioni sul bando sono attivi i numeri 0965312689 o 3202591687.