Impatto
Progetto patrocinato dalla Diocesi di Reggio Calabria-Bova, dal Patriarcato di Gerusalemme e dal Dicastero per le Chiese orientali.
L'avvio del progetto
Nell'ottobre 2022 l'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova ha reso noto che l'arcivescovo Fortunato Morrone aveva accolto il progetto Kerigma proposto da don Valerio Chiovaro: una casa in affitto a Gerusalemme, dedicata alla preghiera e alla formazione spirituale e aperta a chi desidera fermarsi da sette a quindici giorni nei luoghi della vita di Gesù. Per guidarla don Valerio ha lasciato la parrocchia di Santa Maria della Cattolica dei Greci, affidata dal 23 ottobre 2022 a don Antonino Ventura.
A dicembre, dopo i primi mesi, don Valerio ha descritto la missione con tre verbi: accogliere, ascoltare, attendere. Ogni settimana la casa ospita piccoli gruppi di universitari di diverse nazionalità, e vi arrivano laici, giovani e soprattutto sacerdoti in cerca di ascolto e di riposo.
Ne hanno parlato
Articoli e pagine di altre testate ed enti su questo evento. I link portano ai loro siti.
-
ReggioToday · 10 ottobre 2022
Don Chiovaro lascia Reggio per Gerusalemme: ecco chi arriva alla Cattolica -
Avvenire di Calabria · 10 ottobre 2022
Reggio Calabria, nuovi incarichi per don Chiovaro e don Ventura -
Avvenire di Calabria · 9 dicembre 2022
Una nuova missione nella Terra del Signore