Conferenza presso la Sala Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria con don Valerio Chiovaro e il Prof. Giuseppe Savagnone su peer education e co-educazione.
Il programma annunciato
La conferenza apriva la settimana per i quindici anni di Attendiamoci, il 27 settembre, giorno dell'anniversario della fondazione, nella Sala Monteleone del Consiglio regionale. Moderava Maria Barresi, giornalista del TG1; intervenivano don Valerio Chiovaro e il professor Giuseppe Savagnone, con una relazione sui giovani protagonisti dell'azione educativa e sulla co-educazione. Il filo della settimana era la peer education, il metodo che l'associazione adotta dalla nascita.
Il programma comprendeva una mostra fotografica al Teatro Cilea, inaugurata il 26 settembre con il prefetto, il presidente del Consiglio regionale e il sindaco fra gli invitati, e la sera del 27 un secondo incontro nella chiesa di San Giorgio al Corso su «Educare alla felicità: differenza e indifferenza», con Savagnone e un'analisi del mondo giovanile di Letizia Silicato.
Ne hanno parlato
Articoli e pagine di altre testate ed enti su questo evento. I link portano ai loro siti.
-
CityNow · 17 settembre 2016
“E cominciarono a fare festa”, ecco gli eventi in programma per i 15 anni di Attendiamoci -
StrettoWeb · 23 settembre 2016
Reggio Calabria: “E cominciarono a fare festa”, eventi in programma per i 15 anni di Attendiamoci