Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

Pubblicazione graduatoria provvisoria progetto di Servizio Civile 2018
Servizio Civile
Giovedì 27 Dicembre 2018 00:00

BANDO PER LA SELEZIONE DI 1489 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLA REGIONE CALABRIA

Graduatoria provvisoria candidati idonei selezionati per ricoprire n.6 incarichi di Servizio Civile in riferimento al progetto “#faibeneilbene", fatte salve le verifiche di competenza dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata su questo sito non appena sarà autorizzata dall'Ufficio Nazionale.

Gli IDONEI NON SELEZIONATI sono coloro che non possono essere avviati al servizio poiché i posti richiesti dalla singola sede risultano al completo, ma essendo idonei e regolarmente inseriti in graduatoria, hanno la possibilità di subentrare (entro tre mesi dall'avvio del Servizio Civile) ai volontari selezionati che rinuncino ad intraprendere o proseguire il servizio.

Graduatoria provvisoria candidati idonei

 
Canto di Natale spettacolo in prosa
News
Mercoledì 21 Novembre 2018 09:50

L'Associazione Attendiamoci Onlus presenta

Canto di Natale spettacolo in prosa

20 dicembre ore 10:00 e 20:30

27 dicembre ore 17:30 e 20:30

Teatro Francesco Cilea Reggio Calabria

In un contesto socio-culturale che erge il Natale ad evento commerciale per eccellenza, Attendiamoci propone un’occasione di riflessione alla riscoperta del significato autentico del Natale. 
L’idea dello spettacolo in prosa “Canto di Natale” – liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens, con musiche inedite di Alessandro Bagnato - nasce dalla continua proposizione ai giovani del territorio reggino di attività formative attraverso l’attività teatrale. Il messaggio che si vuole veicolare è la possibilità di cambiare sé stessi, e di conseguenza il proprio destino, attraverso le proprie azioni, quindi la fiducia nell’agire umano. Migliorandoci possiamo, infatti, migliorare anche gli altri.

L’attività rappresenta il culmine di un percorso formativo finalizzato al potenziamento delle risorse personali dei partecipanti per prevenire situazioni di disagio tipiche dell’età giovanile

Il ricavato degli spettacoli è interamente devoluto in beneficenza per sostenere il prosieguo delle attività di utilità sociale dell’Associazione Attendiamoci Onlus con particolare riferimento ai giovani svantaggiati.

 

Per Informazioni e biglietti

Casa dei Giovani
Via C.Portanova 184, Reggio Calabria

Tel 0965 312689 +39 320 2591687
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Oppure PRENOTA ONLINE QUI Il ricavato degli spettacolo è interamente devoluto in beneficenza

 
14/11/2018: In ricordo del prof. Giuseppe Mari
News
Mercoledì 14 Novembre 2018 11:37

Con costernazione e dolore partecipiamo alla sofferenza della famiglia e della comunità accademica del professore Giuseppe Mari, improvvisamente deceduto in nottata.

Ricordiamo il caro Giuseppe, tra l'altro membro del comitato scientifico di via Massena 4, per la sua generosità e il suo amore alla educazione e alla pedagogia.

In diverse occasioni, il professore Mari si è prodigato per formare i nostri giovani con la sua attività di conferenze e il suo accompagnamento ai nostri progetti educativi. Ha sempre espresso con umiltà e sapienza quel valore proprio a chi fa della propria professione una risposta vocazionale.

Il Signore, che lui ha servito con fedeltà, lo accolga nel suo abbraccio e consoli i suoi cari e tutti coloro che ne sentono la incolmabile assenza.