Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

Evento conclusivo Progetto "E' l'uomo che fa, la fabbrica delle giovani idee"
News
Mercoledì 22 Novembre 2017 16:41

È giunto alla sua fase conclusiva il progetto  “E’ l’uomo che fa, la fabbrica delle giovani idee”, promosso dall’associazione Attendiamoci ONLUS, risultata vincitrice dell'Avviso Pubblico “Giovani per il Sociale” indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri -  Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.

Attraverso il bando “Giovani per il sociale”, con i colloqui di selezione e l’ammissione dei laber (i giovani innovatori, protagonisti dei laboratori) ha preso il via, nel febbraio 2016, il progetto, unico per modalità e finalità, che ha avuto come obiettivo supportare giovani con idee innovative nel processo di trasformazione delle loro intuizioni in prototipi brevettabili.

Un percorso pratico, nel quale i laber hanno avuto a disposizione tutti gli strumenti tecnici necessari per lo sviluppo dell’idea ed assistenza lungo il cammino, grazie anche all’accompagnamento di docenti e tutor specializzati; ma anche una formazione teorica, offerta da professionisti e manager che hanno seguito i giovani nell’acquisizione e nello sviluppo di competenze trasversali.

Un’occasione di rivoluzione dell’ordinarietà per i giovani del nostro territorio, che hanno perfezionato nei mesi le idee ammesse al percorso, valutando la competitività delle stesse sul mercato, avviando già la lunga ma soddisfacente procedura di deposito del marchio o del brevetto del proprio prodotto.

Gli ambiti attivi sono stati il food lab, il creative lab, l’Hi-Tech lab e il wood lab.

Leggi tutto...
 
Corso residenziale di Orientamento alla scelta - "Orientiamoci" 14-17 dicembre 2017
News
Martedì 09 Aprile 2013 00:00

Cosa farò da grande? Chi voglio diventare? Sarò capace? Cosa mi aspetta dopo il diploma?

Se queste sono alcune delle domande che ti poni con la speranza di avere risposte chiare, ecco l’esperienza che fa per te!
Il tuo futuro è nelle tue mani e nella consapevolezza delle tue scelte.

Ricomincia da te! Affronta i tuoi limiti, scopri le tue potenzialità, vivi pienamente le tue scelte!

Partecipa a "Orientiamoci", corso residenziale di metodologia della scelta ed orientamento universitario.

Il corso, indirizzato agli studenti frequentanti il IV e V anno delle scuole secondarie di II grado, si svolgerà dal 14 al 17 dicembre presso il Villaggio dei Giovani, bene confiscato alla 'ndrangheta gestito dall'Associazione ed è riservato ad un numero massimo di venti corsisti in modalità residenziale e massimo venti coristi in modalità non residenziale, che dovranno sostenere preventivamente un colloquio motivazionale c/o “La Casa dei Giovani “Peppe Condello”, sita in via Cardinale Portanova 184, Reggio Calabria.

Se sei interessato Pre-Iscriviti qui!

Ti ricontatteremo per maggiori informazioni!


Pre-Iscriviti qui!

Leggi tutto...
 
Pubblicazione graduatoria provvisoria progetto di Servizio Civile 2017
Servizio Civile
Mercoledì 25 Ottobre 2017 14:39

Graduatoria provvisoria candidati idonei selezionati per ricoprire n.4 incarichi di Servizio Civile in riferimento al progetto “Co-Working Giovani", fatte salve le verifiche di competenza dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata su questo sito non appena sarà autorizzata dall'Ufficio Nazionale.

Gli IDONEI NON SELEZIONATI sono coloro che non possono essere avviati al servizio poiché i posti richiesti dalla singola sede risultano al completo, ma essendo idonei e regolarmente inseriti in graduatoria, hanno la possibilità di subentrare (entro tre mesi dall'avvio del Servizio Civile) ai volontari selezionati che rinuncino ad intraprendere o proseguire il servizio.

Graduatoria provvisoria candidati idonei selezionati