Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

Servizio Civile
Servizio Civile Garanzia Giovani - Elenco ammessi al colloquio Stampa E-mail
Servizio Civile
Mercoledì 29 Agosto 2018 00:00

In relazione al progetto "Fattore Giovani", presentato dall'Associazione Attendiamoci, e che prevede l'impiego di n. 5 volontari, ed ai sensi dell'art. 5 del Bando Nazionale di Servizio Civile, si pubblica l'elenco degli ammessi al colloquio selettivo con relativo calendario orario.

I colloqui si svolgeranno in data 14/09/2018 dalle ore 9,15, c/o la sede operativa dell’Associazione Attendiamoci ONLUS, "Casa dei Giovani" Via Cardinale Portanova n. 184, 89123 Reggio Calabria.

I candidati ammessi con riserva potranno sanare la loro situazione il giorno stesso del colloquio di selezione.

Si prega di presentarsi al colloquio almeno 15' prima dell'orario programmato.

La mancata presenza il giorno delle selezioni sarà causa di esclusione.

Ciascun candidato sarà sottoposto ad un colloquio atto a sondare le motivazioni sottese alla volontà di impegnarsi in un progetto di Servizio Civile.

In allegato il materiale necessario per un corretto approccio alla prova selettiva:

Per qualsiasi informazione in merito è possibile contattare la segreteria associativa dal lunedì al venerdì, ore 9-13 al numero 0965312689 oppure alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le graduatorie provvisorie saranno successivamente pubblicate sul sito associativo.

 

 
Servizio Civile Nazionale - bando 2018 Stampa E-mail
Servizio Civile
Mercoledì 22 Agosto 2018 00:00

Servizio Civile NazionaleSi comunica che con Decreti dirigenziali n. 7810 del 19 luglio 2018 e n. 8805 del 7 agosto 2018, con i quali è stata approvata la graduatoria dei progetti da realizzarsi nella Regione Calabria, è stato approvato il progetto "#faibeneilbene", presentato dall'Associazione Attendiamoci, e che prevede l'impiego di n. 6 volontari.

Di seguito le informazioni utili per la partecipazione al bando.

Su www.scelgoilserviziocivile.gov.it è possibile consultare una guida semplice ed intuitiva per orientarsi tra le tante informazioni ed aiutarsi a compiere la scelta migliore.

 
Informazioni utili per la partecipazione al bando Stampa E-mail
Servizio Civile
Mercoledì 22 Agosto 2018 00:00

L'Associazione ATTENDIAMOCI ONLUS di Reggio Calabria avvisa che l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ai sensi della Legge 6 marzo 2001 n° 64 ha approvato il progetto denominato "#faibeneilbene", per l'impiego di 6 (sei) volontari, e contestualmente è stato emanato l'apposito bando regionale scaricabile qui (BANDO CALABRIA 2018) per la presentazione delle candidature.

Requisiti di ammissione

Possono presentare la domanda coloro i quali sono in possesso dei requisiti previsti dall'art. 2 del Bando Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per la selezione di 1489 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Calabria.

Modalità di impiego

I volontari selezionati verranno impiegati dall'Associazione Attendiamoci ONLUS per 30 ore settimanali per una durata pari a dodici mesi a partire dal giorno stabilito dalla Direzione Nazionale per il Servizio Civile (non oltre il 30/04/2019), nell'area di intervento A 01 centri di aggregazione per giovani - settore Educazione e Promozione culturale.

Criteri selettivi

I criteri autonomi di selezione dei volontari saranno:

I.      Motivazione della scelta (livello di interesse a vivere l’esperienza come occasione di crescita e di relazione);

II.      Precedenti esperienze in centri di aggregazione giovanile;

III.      Pregresse esperienze lavorative nei seguenti ambiti: comunicazione, fund raising, progettazione, organizzazione eventi, social media manager, segreteria amministrativa;

IV.      Titoli culturali nell’ambito sociale e della comunicazione;

V.      Conoscenze informatiche (programmi di grafica e video editing);

Tali condizioni saranno accertate attraverso un colloquio informativo/motivazionale finalizzato a conoscerne interessi, esperienze e aspettative, nonché tramite la valutazione del curriculum vitae personale.

Il punteggio complessivo attribuibile a ciascun candidato è 15, sulla base dei seguenti criteri:

  1. I.        Punti 0 (scarsa) – 1 (sufficiente) – 2 (buona) – 3 (ottima).
  2. II.       Punti 0 (nessuna) – 1 ( 2 anni).
  3. III.      Punti 0 (nessuna) – 1 ( 2 anni).
  4. IV.      Punti 0 (nessuna) – 1 (attestati di partecipazione a corsi) – 2 (diploma) – 3 (laurea).
  5. V        Punti 0 (scarsa) – 1 (sufficiente) – 2 (buona) – 3 (ottima).

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione dei soggetti interessati, da compilare secondo indicazioni e modello previsti dal bando, e corredate degli allegati  dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018, nelle seguenti modalità:

a) via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

b) a mezzo "raccomandata A/R" al seguente indirizzo: Associazione Attendiamoci ONLUS c/o CASA DEI GIOVANI "PEPPE CONDELLO" - Via Cardinale Portanova 184, 89124 Reggio Calabria.

c) consegnate a mano presso la segreteria dell'Associazione Attendiamoci ONLUS c/o CASA DEI GIOVANI "PEPPE CONDELLO" - Via Cardinale Portanova 184, 89124 Reggio Calabria, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Per informazioni sul bando sono attivi i numeri 0965312689 o 3202591687.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6