Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

22-24 luglio: Attendiamoci presente al "RuraliaCalabria" Stampa E-mail
Mercoledì 21 Luglio 2010 21:12

RuraliaCalabria

L'Associazione Attendiamoci O.N.L.U.S. sarà presente al "RuraliaCalabria" con uno stand informativo a partire dalle 18.30 di sabato 24 aprile.

RuraliaCalabria è un Festival dell’artigianato, dei prodotti tipici, dei suoni e delle tradizioni calabresi che mira a per far conoscere ed apprezzare la qualità delle produzioni tipiche della Calabria e i prodotti artigianali di cui la nostra regione è ricca. E’ un’occasione per apprezzare insieme i frutti della terra e le
sapienti mani dei nostri artigiani.

RuraliaCalabria si pone come obiettivo quello di concepire un nuovo modo di vivere il territorio: l’orgoglio di essere calabresi, depositari di un “saper fare” unico ed inimitabile, unito alla consapevolezza di vivere in un ambiente meraviglioso!

RuraliaCalabria si configura come autentico contenitore di eventi caratterizzato da un programma ricco e variegato.

 

Si svolge dal 22 al 24 luglio 2010 su uno dei più bei balconi dello Stretto, tra gli abitati di Gallina e Sifurio di Armo.
Per gli i ragazzi e i bambini sono previsti Laboratori esperienziali che mirano alla trasmissione delle tradizioni e della storia locale, piuttosto che le escursioni e il contatto con la natura: sono previsti laboratori delle tradizioni rurali, laboratori di intaglio del legno, escursioni, laboratorio di tarantella.
Il tutto è condito da invitanti offerte enogastronomiche, come la Sagra ru pani cunzatu, che consentiranno ai visitatori di trascorrere l’intera serata a Sifurio.

Ruralia