Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

5 x 1000 x Attendiamoci Stampa E-mail
Sabato 13 Marzo 2010 22:17

Il 5x1000 è la misura fiscale che consente di destinare una quota (il 5x1000 Irpef, cioè lo 0,5% delle imposte sul reddito delle persone fisiche) quale contributo di solidarietà ad una organizzazione non profit.

Il contribuente può destinare la quota, apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di redigere la dichiarazione).

È consentita una sola scelta di destinazione; oltre alla firma, il contribuente può altresì indicare il codice fiscale di un singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille, traendo il corrispondente codice fiscale dagli elenchi pubblicati.

Il codice fiscale dell’Associazione Attendiamoci ONLUS è 92035090809.

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro e Attendiamoci rientra tra gli Enti che possono beneficiare di tale misura.

Nel 2006 e 2007 sono state raccolte una media di 750 sottoscrizioni che hanno apportato un sostanzioso contributo economico per la realizzazione delle varie attività associative.

I dati sul 2008 e 2009 non sono ancora stati pubblicati, ma siamo fiduciosi in un ulteriore aumento a fronte non tanto delle nostre "richieste" di sottoscrizione, ma dell’impegno giornaliero, fatto di duro lavoro, fatica e dedizione: fatto di fatti, come la Casa dei Giovani aperta dalle 9 alle 21 ogni giorno dal lunedì al sabato ed il neonato Villaggio dei Giovani, bene confiscato recentemente assegnato ad Attendiamoci sul quale ci sarà tantissimo da lavorare e soprattutto realizzare.

Per questo abbiamo voluto dedicare la campagna del 5x1000 di quest’anno proprio al Villaggio dei Giovani, come ulteriore segno della volontà di servizio dei giovani della nostra città.

Grazie a tutti perché ci aiutate a dare ancor più concretezza ai nostri progetti ed ai nostri sogni.

E’ nostro compito quotidiano dimostrare che il 5 per mille é in buone mani, con l'auspicio che in futuro la vostra fiducia sia nuovamente riposta in noi!

5 x 1000 x Attendiamoci 5 x 1000 x Attendiamoci