Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

28-01-2010 Attendiamoci Senior - Incontro con il Comandante Dott. Domenico Paino Stampa E-mail
Mercoledì 27 Gennaio 2010 01:20

Cammino Formativo Senior 2009-2010Giovedì 28-01-2010 (ore 20.15) - nuovo appuntamento alla Casa dei Giovani per il Cammino Formativo Senior: "EfficaceMente... Leader!".
Questa settimana avremo come ospite il Dott. Domenico Paino, Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria e Responsabile dell'Area Sicurezza presso la Casa Circondariale di Locri.
Il Comandante Paino ci permetterà di conoscere altri aspetti della leadership, attraverso la condivisione della sua esperienza, ponendo particolare attenzione alla responsabilità del comando.

 Il cammino (interamente gratuito) è contraddistinto anche quest'anno dal solito connubio tra allegria e formazione, con una tematica totalmente nuova: la leadership.

Il percorso formativo ha avuto inizio con le competenze di autoconsapevolezza, per un pieno riconoscimento di sé, come elemento imprescindibile da cui iniziare un percorso pregnante, per arrivare all’acquisizione delle adeguate competenze ed abilità relazionali per un corretto inserimento nella società ed un pieno sviluppo delle proprie attitudini e capacità per una leadership partecipata.

La struttura del cammino (che ricalca le quattro dimensioni dell'intelligenza emotiva secondo Goleman) prevede quattro diverse fasi.
Ciascuna fase è sviluppata attraverso una serie di incontri su tematiche di durata mensile che sviluppano le quattro dimensioni dell'intelligenza emotiva della leadership, secondo lo schema seguente:
Fase1: Consapevelzza di sè
Fase2: Gestione di sè
Fase3: Consapevolezza sociale
Fase4: Gestione delle relazioni interpersonali