Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

ATTIVITA' ASSOCIATIVE 2018/2019 Stampa E-mail
Venerdì 05 Ottobre 2018 00:00

Hai tra i 14 ed i 35 anni?

Hai voglia di metterti in gioco in una delle nostre attività?
Cammini formativi, Laboratori, Sport, Arte, Spiritualità, Medicina preventiva: avrai modo di imparare facendo, cooperare per l'integrazione di giovani svantaggiati ed intessere rapporti umani significativi fruendo appieno della missione educativa Attendiamoci: il miglioramento continuo attraverso il potenziamento delle risorse personali e la prevenzione del disagio giovanile.

Facci sapere chi sei: un mondo di esperienze fantastiche ti attende!


IN CAMMINO - Percorsi formativi per crescere nelle relazioni

Cammino Junior: A GIFT FROM THE HEART: sei più grande se doni!
Incontri settimanali per fornire a ragazzi tra i 14 e i 18 anni occasioni concrete di consapevolezza delle proprie potenzialità. Durante il percorso potranno sviluppare adeguate strategie per il raggiungimento dei propri obiettivi, vincere la solitudine e il disagio spesso tipici dell'età adolescenziale diventando protagonisti della propria vita.
Appuntamento ogni giovedì alle ore 18.00, presso i saloni parrocchiali della Chiesa Cattolica dei Greci (via Possidonea 46, Reggio Calabria) 
Rif. Ester: 3914042449 | Marco: 3461040842 | Domenico: 3275681047

Cammino Senior: FIDATI
Percorso formativo rivolto a ragazzi tra i 18 e i 30 anni, studenti universitari che incontrano e supportano pari (anche in situazioni di svantaggio), e si inserisce nel progetto pluriennale di formazione multidisciplinare che affronta i temi Persona-Comunicazione-Relazione. Il cammino è curato nei contenuti da professionisti di diverse aree (docenti universitari di diverse discipline, psicologi, medici, rappresentanti delle Istituzioni, ecc.) secondo il principio della massima competenza e dell'efficace significatività utile a vincere diffuse situazioni di disagio giovanile. 
Appuntamento ogni venerdì alle 19.30 alla Casa dei Giovani Peppe Condello 
Rif. Margherita  3428146699 | Daniele   3468951739 | Alessio  3405789148

IN CAMPO -  Lo sport come allenamento alla vita
Perseveranza, amicizia, condivisione, solidarietà. Ma anche capacità di “fare gioco di squadra” per raggiungere un obiettivo comune mantenendo la propria individualità e mettendola al servizio del collettivo. In un contesto socio-culturale in cui si riscontrano sempre più giovani apatici e svogliati, pronti ad evitare sfide ed a cedere alle prime difficoltà, Attendiamoci eleva lo sport ad occasione di aggregazione, contesto socio-culturale sano in cui sviluppare un percorso di crescita individuale nel gruppo-squadra. Di fronte ad una delle gravi malattie del nostro tempo - la solitudine - il “gioco di squadra” rappresenta uno strumento privilegiato di conoscenza di sé stessi e degli altri e il campo diventa il terreno nel quale i valori della vita si vivono e non si raccontano
Attività: Calcio e basket - Percorso formativo con allenamenti, tornei ed incontri aggregativi
Rif. Orazio 3421212153 | Danilo 3713461076

SUL PALCO - La musica e l'arte come strumento di formazione
Nell’alveo della continua ricerca di proposizione ai giovani reggini di attività formative anche attraverso strumenti alternativi, nasce il percorso formativo artistico Attendiamoci. Attraverso la realizzazione di un’opera teatrale musicale, la formazione è veicolata dall’espressione artistica e dalla possibilità di mettersi in gioco e sviluppare un talento personale.
Attività: Realizzazione "UN CANTO DI NATALE" e "REGINA DI CUORI"
Info: Percorso formativo con prove di recitazione, realizzazione scenografie e coreografie finalizzate alla produzione di due spettacoli 
Rif. Teresa 3392014822

IN PREGHIERA - Laboratorio dello Spirito: Ascolta, medita, canta.
Attività: serata di preghiera per i giovani
Info: Ogni primo mercoledì del mese alle 20.00 presso la Cappella Gesù Maestro, Villaggio dei Giovani
Rif. Roberto 3476086215

IN OFFICINA  - Per promuovere e favorire la cultura imprenditoriale
Le attività laboratoriali sono gratuite e destinate a giovani tra i 14 e i 30 anni in condizioni di svantaggio socio-economico,che hanno l’opportunità di imparare facendo, cooperare anche con ragazzi in situazioni di svantaggio ed intessere rapporti umani significativi fruendo appieno della missione educativa Attendiamoci: il miglioramento continuo.
Info: Wood Lab, Food Lab, Creative Lab.
Rif. Gianni 3286830540

IN SALUTE - Per promuovere percorsi di medicina preventiva
Gruppo di giovani medici che promuove iniziative di medicina preventiva (conferenze, stand informativi, periodici ecc..)
Rif. Federica 3332893200

IN ITALIA  - Per accompagnare giovani studenti calabresi fuori sede
Percorsi formativi per giovani universitari fuori sede, con l’obiettivo di facilitare il loro inserimento in nuovi contesti e prevenirne i disagi.
Presenti a Pavia, Milano, Roma. 
Rif. Milano, Paolo 3479141214  | altre sedi Felice Chirico 3335611026