Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

Porte Aperte a Maria Stampa E-mail
Martedì 04 Settembre 2018 09:59

L'Associazione Attendiamoci Onlus partecipa attivamente alle celebrazioni in onore della Madonna della Consolazione, Madre padrona della città di Reggio Calabria.

L'appuntamento è alle ore 18:00 di venerdì 7 settembre alla Casa dei Giovani "Peppe Condello" in Via Cardinale Portanova 184.

La Casa dei Giovani "Peppe Condello", centro di aggregazione giovanile, resterà aperta a servizio della cittadinanza intera: punto strategico d'incontro, appoggio e ristoro lungo il pellegrinaggio dei fedeli verso la vicina Basilica dell'Eremo, sede della venerata effige.

Alle ore 19:30 Don Valerio Chiovaro officerà un Momento di Preghiera rivolto ai giovani per vivere più intensamente la solennità mariana e, insieme, si salirà in pellegrinaggio fino alla Basilica dell'Eremo per partecipare alla veglia presieduta dall'arcivescovo metropolita monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, dalle 21:00.

Sabato 8 settembre, dalle ore 8:00 l'effigie di Maria, madre della Consolazione, verrà accompagnata processionalmente in Città.
La Casa dei Giovani "Peppe Condello" resterà aperta a servizio della cittadinanza per l'atteso momento della "consegna" presso la piazza omonima in via C. Portanova che dovrebbe avvenire alle 9.30 alla presenza dell'arcivescovo Morosini e delle autorità cittadine.

Sarà una occasione offerta ai giovani della città perché possano, confidando nella preghiera, divenire strumento di speranza per la nostra terra, affidando ad una Madre attenta e consolatrice le tribolazioni di questo momento.