Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

Bando “E’ l’uomo che fa, la fabbrica delle giovani idee” Stampa E-mail
Lunedì 08 Febbraio 2016 16:15

Attendiamoci ONLUS è risultata vincitrice dell'Avviso Pubblico “Giovani per il Sociale” indetto il 30/10/2012 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri -  Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, con il progetto “E’ l’uomo che fa, la fabbrica delle giovani idee”, ed in data 23/07/2015 ha dato avvio alle attività progettuali che si concluderanno in data 23/07/2017.

Il progetto prevede la realizzazione di un centro formativo – laboratoriale nel quale avviare una serie di attività per lo sviluppo di idee innovative e, da queste, prototipi brevettabili.

Grazie alla implementazione di una serie di laboratori produttivi di vario genere (lavorazione del legno, produzione dolciaria e di bevande, creatività, elettronica ed elettrotecnica, design), i giovani partecipanti (laber) avranno la possibilità di sperimentarsi nella ideazione e realizzazione di nuovi prodotti, supportati da un team di esperti che forniranno adeguate conoscenze teoriche e tecniche, attraverso una serie di azioni formative (lezioni frontali, attività laboratoriali, esperienze residenziali) per un totale di 1000 ore in due anni.

Il laber è un giovane con un’idea innovativa in uno dei cinque ambiti laboratoriali. È una persona creativa, capace di organizzare tutte le risorse necessarie per trasformare il suo sogno in realtà. All’interno del progetto, i laber vivono un percorso di sviluppo tecnico e manageriale per realizzare la loro idea.

I Laboratori previsti saranno i seguenti:

1)      lavorazione del legno

2)      produzione dolciaria e di bevande

3)      elettronica ed elettrotecnica (hi-tech)

4)      creatività

5)      design

Ai fini di una corretta candidatura, è necessario procedere attraverso i seguenti passaggi:

  1. Invio della domanda di partecipazione attraverso form online (domanda)
  2. Invio della documentazione da allegare attraverso email (documentazione)

Per tutti i dettagli sulla modalità di partecipazione si raccomanda di consultare l'avviso pubblico e gli allegati, scaricabili ai link sottostanti.

Cosa aspetti?? Diventa un laber!

Link utili

AVVISO PUBBLICO

DOMANDA DI ISCRIZIONE

ALLEGATI

AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI