Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

Cammino Formativo Medie 2013-2014 Stampa E-mail
Martedì 01 Ottobre 2013 18:53

C'è aria di novità per l'associazione Attendiamoci ONLUS che quest'anno ha programmato un nuovo cammino formativo rivolto, per la prima volta nella sua storia, agli studenti delle scuole medie e che si svolgerà tutti i giovedi dalle 17:00 alle 19:00 presso la nuova e rinnovata “Casa dei Giovani - Peppe Condello” sita in Via Cardinale Portanova 184.

Per questa entusiasmante attività viene proposto un percorso dal titolo:" Lifestyle: Friends on the road" il cui obiettivo è quello di sostituire la concezione attuale di amicizia come bene consumabile e troppo spesso meramente virtuale, con un modello di "vera" e concreta amicizia da vivere e gustare!

Per fare questo, il cammino si snoderà su tre macro fasi, per dare risposta ad alcuni interrogativi:

Che cos'è l'amicizia? L'importanza della fiducia, della sincerità e della condivisione

Amicizia: istruzioni x l'uso L'importanza di saper gestire un rapporto di "vera amicizia" affrontando e superando quei sentimenti che spesso ci impediscono di vivere a pieno un rapporto: la gelosia, il tradimento e le incomprensioni. Come comunichiamo?
Che amico sei? L'importanza dell'autoconsapevolezza. E tu, saresti amico di te stesso? Come posso essere un amico migliore? Ma io, sono un vero amico? Quali i luoghi dell’amicizia?

Cosa aspetti? Diventa anche tu un vero amico... ATTENDIAMO TE…ed i tuoi amici!