Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

“Apprendere lungo la via. Spunti per una vita serena” Stampa E-mail
Sabato 04 Maggio 2013 11:04

L’Associazione Attendiamoci O.n.l.u.s., presieduta da don Valerio Chiovaro, e il gruppo Universitari di San Frediano di Pisa hanno organizzato, giorno 8 maggio 2013 alle ore 21, presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, una conferenza dal titolo “Apprendere lungo la via”.

Sarà una occasione di confronto sul valore dello studio e sui vantaggi che può comportare una buona metodologia dell’apprendimento, intesa più come percorso di vita che quale semplice acquisizione di tecniche.

Gli interventi saranno guidati da spunti di riflessione tratti dall’ultimo libro scritto da don Valerio Chiovaro, con prefazione del prof. Giuseppe Savagnone, dal titolo, appunto, “Apprendere lungo la via. Spunti per una vita serena” (Edizioni Attendiamoci,2012).

L’incontro è rivolto a docenti e studenti che vogliono mantenere e/o scoprire la passione per l’apprendimento, per aiutare la persona a collocare lo studio nel giusto ambito della propria vita, facendone una via per rendere quest’ultima serena e responsabile.

I relatori dell’incontro saranno la Prof.ssa Luisa Prodi, docente di matematica presso il liceo scientifico “Ulisse Dini” di Pisa, e lo stesso autore, Prof. Sac. Valerio Chiovaro, direttore dell’Ufficio ESU dell’Arcidiocesi Reggio Calabria - Bova.

Vi sarà anche spazio per la testimonianza di un ex studente dell’università di Pisa.

Il giorno seguente, giovedì 9 maggio 2013 alle ore 18, presso l’Aula “San Giovanni Bosco” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, verrà presentato il libro sulla metodologia dell’apprendimento, alla presenza dell’autore e della Prof.ssa Cristina Castelli, professore ordinario presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito  http://grusf.it/ (per l’incontro di mercoledì 8/05 a Pisa); il sito www.unicatt.it (per l’evento di giovedì 9/05 a Milano) oppure www.attendiamoci.it.