Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

Informazioni utili per la partecipazione al bando Stampa E-mail
Mercoledì 22 Agosto 2018 00:00

L'Associazione ATTENDIAMOCI ONLUS di Reggio Calabria avvisa che l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ai sensi della Legge 6 marzo 2001 n° 64 ha approvato il progetto denominato "#faibeneilbene", per l'impiego di 6 (sei) volontari, e contestualmente è stato emanato l'apposito bando regionale scaricabile qui (BANDO CALABRIA 2018) per la presentazione delle candidature.

Requisiti di ammissione

Possono presentare la domanda coloro i quali sono in possesso dei requisiti previsti dall'art. 2 del Bando Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per la selezione di 1489 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Calabria.

Modalità di impiego

I volontari selezionati verranno impiegati dall'Associazione Attendiamoci ONLUS per 30 ore settimanali per una durata pari a dodici mesi a partire dal giorno stabilito dalla Direzione Nazionale per il Servizio Civile (non oltre il 30/04/2019), nell'area di intervento A 01 centri di aggregazione per giovani - settore Educazione e Promozione culturale.

Criteri selettivi

I criteri autonomi di selezione dei volontari saranno:

I.      Motivazione della scelta (livello di interesse a vivere l’esperienza come occasione di crescita e di relazione);

II.      Precedenti esperienze in centri di aggregazione giovanile;

III.      Pregresse esperienze lavorative nei seguenti ambiti: comunicazione, fund raising, progettazione, organizzazione eventi, social media manager, segreteria amministrativa;

IV.      Titoli culturali nell’ambito sociale e della comunicazione;

V.      Conoscenze informatiche (programmi di grafica e video editing);

Tali condizioni saranno accertate attraverso un colloquio informativo/motivazionale finalizzato a conoscerne interessi, esperienze e aspettative, nonché tramite la valutazione del curriculum vitae personale.

Il punteggio complessivo attribuibile a ciascun candidato è 15, sulla base dei seguenti criteri:

  1. I.        Punti 0 (scarsa) – 1 (sufficiente) – 2 (buona) – 3 (ottima).
  2. II.       Punti 0 (nessuna) – 1 ( 2 anni).
  3. III.      Punti 0 (nessuna) – 1 ( 2 anni).
  4. IV.      Punti 0 (nessuna) – 1 (attestati di partecipazione a corsi) – 2 (diploma) – 3 (laurea).
  5. V        Punti 0 (scarsa) – 1 (sufficiente) – 2 (buona) – 3 (ottima).

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione dei soggetti interessati, da compilare secondo indicazioni e modello previsti dal bando, e corredate degli allegati  dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018, nelle seguenti modalità:

a) via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

b) a mezzo "raccomandata A/R" al seguente indirizzo: Associazione Attendiamoci ONLUS c/o CASA DEI GIOVANI "PEPPE CONDELLO" - Via Cardinale Portanova 184, 89124 Reggio Calabria.

c) consegnate a mano presso la segreteria dell'Associazione Attendiamoci ONLUS c/o CASA DEI GIOVANI "PEPPE CONDELLO" - Via Cardinale Portanova 184, 89124 Reggio Calabria, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Per informazioni sul bando sono attivi i numeri 0965312689 o 3202591687.