Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

Anno V - Numero IV
Attendiamoci NEWS, Anno V - Numero IV.

Un mese insieme... Stampa E-mail
Venerdì 07 Aprile 2006 01:00

Cari lettori, ci ritroviamo ancora dopo una trentina di giorni, a raccontare attraverso queste righe, la storia del recente mese trascorso. Le attività di Attendiamoci proseguono incessantemente: i cammini formativi senior e junior, la preparazione dell’ormai prossimo corso residenziale di orientamento universitario, la campagna di tesseramento sostenitori cui si è aggiunta quella di divulgazione per la destinazione del 5x1000, la collaborazione con la pastorale universitaria.

Leggi tutto...
 
Editoriale Stampa E-mail
Venerdì 07 Aprile 2006 01:00

Cinque occasioni...

Pagina dopo pagina questi fogli ci raccontano, tra cronaca e storia ci dicono, parlando a noi di noi stessi e di noi agli altri. Affidiamo a queste pagine le nostre preghiere pasquali, il nostro impegno di miglioramento, la nostra fatica e volontà di lasciare traccia positiva nel mondo che viviamo. Cinque impegni/occasioni affidiamo alle nostre intenzioni pasquali:

Leggi tutto...
 
Incantastorie Stampa E-mail
Venerdì 07 Aprile 2006 01:00

Una lettera

Le notizie più brutte, la famiglia Parker le ha sempre apprese attraverso una lettera.Una mattina d’ottobre del 1945 RoseMary Parker stava stendendo il bucato quando un uomo, in divisa militare, le portò una lettera che la rese una vedova di guerra.Patrick Parker, figlio di RoseMary, ne ricevette una nel suo ufficio dove gli si comunicava che, per via di necessari tagli al personale, l’azienda era costretta a licenziare alcuni dipendenti e lui, purtroppo, era uno di questi.
Leggi tutto...
 
Quattro chiacchiere con... Stampa E-mail
Venerdì 07 Aprile 2006 01:00

Francis Leanza

Siamo con Francis seduti su una rampa di scale di Via Reggio Campi.
Le luci del neon illuminano a stenti una strada buia fra le luci della Sicilia.
Mentre la Calabria e la Sicilia che abbiamo davanti sembrano abbracciarsi nello sguardo di questo ragazzone alto più di un metro e novanta, con il quale per poterci parlare si rende necessario sederglisi accanto. Sugli scalini di Via Reggio Campi un po’ freddi e un po’ sporchi, ma incuriositi, anche loro, dalla scelta straordinaria di questo ragazzo.
Leggi tutto...
 
Nero su bianco Stampa E-mail
Venerdì 07 Aprile 2006 01:00

Orientiamoci

Una “comunità accademica” all’interno dell’Università Mediterranea: con questo obiettivo l’Associazione “Attendiamoci Onlus” scende nuovamente in campo per offrire un servizio efficace ed innovativo ai giovani di Reggio Calabria e della provincia.

“Orientiamoci”, il corso residenziale di Orientamento Universitario, giunto alla sua seconda edizione, spalanca le porte agli studenti delle IV e V classi delle scuole superiori, pronti ad affrontare un’esperienza di sicuro pioneristica nel suo genere in tutta la Calabria.

Leggi tutto...