Attendiamoci Onlus

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attendiamoci Onlus
 
 
 
 

 Attendiamoci Onlus

Anno V - Numero II
Attendiamoci NEWS, Anno V - Numero II.

Editoriale Stampa E-mail
Venerdì 23 Dicembre 2005 01:00

La luce del Natale 

Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce;
su coloro che abitavano nell’ombra della notte una luce rifulse
(Is 9,1)

Capita, in alcune stagioni della vita, di camminare nelle tenebre, in alcuni periodi dell’esistenza di abitare nell’ombra della morte. Ogni flebile luce, quando l’occhio si abitua al buio, diventa faro di speranza. Il cuore si educa alle piccole cose e ciò che sembra poco diviene essenziale.

Leggi tutto...
 
Due mesi insieme Stampa E-mail
Venerdì 23 Dicembre 2005 01:00

Eccoci, con il Natale alle porte, alla fine di questo 2005 carico di eventi e incontri, tassello di una storia che cresce, segno tangibile di una tenda che s’allarga sempre più, di un cammino che continua a dare frutti e speranze. In queste righe di fine anno, mi vorrei soffermare sugli ultimi appuntamenti vissuti con Attendiamoci, ma anche provare a ri-cordare e rileggere alcuni dei momenti chiave di questi 365 giorni davvero intensi.

Leggi tutto...
 
Metodologia dello studio Stampa E-mail
Venerdì 23 Dicembre 2005 01:00

Apprendendo… metodi per studiare

Si è svolto dall’8 all’11 dicembre presso la Colonia Franchetti a Mannoli (Santo Stefano d’Aspromonte) il primo Corso di Metodologia dell’Apprendimento dal titolo “Apprendendo… metodi per studiare”.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Attendiamoci Onlus” in sinergia con UniOrienta Centro di Orientamento dell’Ateneo reggino e con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria (Assessorato alle Politiche Comunitarie), ha riscosso un notevole successo richiamando numerosi studenti reggini e della provincia.

Leggi tutto...
 
Quattro chiacchiere con... Stampa E-mail
Venerdì 23 Dicembre 2005 01:00

Luigi Caterino

Napoletano, si laurea in Ingegneria Chimica a Genova, e molto prima di frequentare il Master in Direzione del Personale all’università di Castellanza (VA) aveva già deciso di abbandonare la Chimica per la molto più interessante “ingegneria umana”.
Luigi Caterino vive a Parma. E' un Personal Coach, ma soprattutto aiuta atleti e sportivi ad utilizzare al meglio la propria mente durante la gara. Si è specializzato sulle tematiche di Comunicazione Medico Paziente, su cui sta scrivendo un libro di prossima pubblicazione.
Più di 500 medici hanno partecipato ai suoi corsi negli ultimi 12 mesi. Insegna alla facoltà di Medicina “La relazione e la comunicazione tra medico e paziente”.

Leggi tutto...
 
Quattro chiacchiere con... Stampa E-mail
Venerdì 23 Dicembre 2005 01:00

Domenico Nunnari

Nato a Reggio Calabria nel 1947, giornalista professionista ha lavorato alla Gazzetta del Sud. È in RAI dal 1978, diventando redattore capo della sede RAI di Cosenza è attualmente Vice direttore dei TG regionali. Si è occupato dei problemi del Mezzogiorno, di informazione religiosa ed ha realizzato alcuni documentari diffusi in Italia e all’estero, tra cui “Mille anni di silenzio” sulla clausura della Certosa di Serra San Bruno e “Magia dello Stretto”, dal mito di Ulisse, alla Fata Morgana, all’ipotesi di realizzazione del ponte sullo Stretto.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2